Depilazione Pube

Depilazione Pube

Alla base di molti trattamenti di epilazione definitiva che sfruttano l'energia del calore vi è il fenomeno di fototermolisi: attraverso l'emanazione di energia luminosa viene riscaldato, in maniera selettiva, il bulbo pilifero; grazie al riscaldamento selettivo viene colpita solo la melanina presente nei bulbi, lasciando del tutto indenne la cute. In conseguenza di ciò, tanto più sarà il contrasto tra pelle chiara e peli scuri e tanto maggiore sarà il risultato ottenuto; sarà molto maggiore il calore assorbito dai bulbi peliferi rispetto a quello acquisito dalla cute.

Il trattamento di epilazione definitiva va sempre più sostituendosi al tradizionale trattamento di depilazione che, a differenza dell'epilazione definitiva, non solo elimina il pelo solo sulla superficie della pelle, ma non agisce in nessun modo per eliminarlo definitivamente.

La depilazione pube, zona molto delicata, viene affrontata sempre più spesso in maniera definitiva con le nuove tecnologie, per motivi facilmente deducibili: evitare il fastidio e l'impegno di dover depilare costantemente questa zona intima, risparmiarsi il dolore della depilazione, praticata utilizzando cerette a strappo, depilatori elettrici e pinzette, di una zona così delicata.

Per effettuare la depilazione inguine è possibile seguire un disegno di depilazione che comporterà l'eliminazione dei peli, sulla base di veri e propri stili, che si sono diffusi a seconda delle abitudini personali delle donne di portare la scollatura dello slip e del bikini. Alla depilazione pube tradizionale, che consiste nell'eliminazione dei peli che fuoriescono dalla scollatura dello slip, o alla depilazione integrale del pube e delle grandi labbra, si alterna anche la depilazione all'americana, che comporta l'eliminazione dei peli dalle grandi labbra,  lasciando solo una striscia di peli davanti.

L'epilazione definitiva dell'inguine è un trattamento igienico ed estetico valido ed utile che merita di essere preso in considerazione per la sua validità, anche dal un punto di vista della salute.